Whatsapp la spunta blu: si cerca il modo per evitarla

L’aggiornamento di Whatapp divide gli utenti per la questione della privacy. Le nuove spunte blu sono un’innovazione che rende impossibile rispondere “scusa non l’avevo letto”. Nel momento in cui appaiono vuol dire che il destinatario ha letto il messaggio.

Se prima la doppia spunta indicava che il messaggio era stato inviato ed il server del destinatario lo aveva ricevuto l’aggiunta della spunta blu indica che la lettura del messaggio è avvenuta.

Per i più ansiosi è quasi un sollievo: “ok il messaggio è stato letto“. Ma se poi il destinatario non risponde nonostante l’avvenuta lettura cosa succederà tra i due utenti? Ognuno gestirà la nuova segnalazione come meglio crede ma sappiate che non si potrà più dire “ops non l’ho letto“.

Ma c’è già chi ha scoperto il modo per non segnalare l’avvenuta lettura del messaggio ed il web si scatena per ovviare a questa segnalazione non opzionale ne rimovibile da Whatapp. La lettura del centro notifiche è il più rapido per leggere e non far apparire la spunta. Ma sul web si possono trovare tanti altri modi fantasiosi ma funzioneranno?

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post