Purtroppo non tutte le nuove funzioni saranno disponibili su tutti i modelli attualmente commercializzati in quanto per alcune di esse, come ad esempio la possibilità di creare video in formato 4K, è necessario un hardware particolarmente performante che è disponibile solamente nei modelli di punta della serie Lumia.
Ma facciamo il punto della situazione del rollout in Italia nella giornata di oggi 21 dicembre 2014: gli unici modelli che possono contare sulla nuova versione Lumia Denim distribuita nel nostro Paese sono il Lumia 625 (nelle versioni Country Variant e Vodafone), il Lumia 735 (Vodafone) ed il Lumia 1320 (Country Variant).
Mancano all’appello ancora la maggior parte dei modelli disponibili in Italia ma bisogna avere pazienza in quanto il rollout è iniziato solamente da pochi giorni. E’ probabile che altri modelli riceveranno Lumia Denim entro fine anno (mancano oramai una manciata di giorni): per tutti gli altri bisognerà attendere l’inizio del nuovo anno.
Vi terremo aggiornati nel caso in cui vi siano nuovi modelli in grado di scaricare l’aggiornamento di Windows Phone 8 con Lumia Denim.