Gli utenti aderenti al programma Windows Insider hanno già potuto toccare con mano le versioni diffuse in fase di sviluppo di Windows 10 ma, come ben sappiamo, non tutte le funzionalità sono al momento attive e funzionanti.
Nella rete continuano a rimbalzare rumors ed anticipazioni sulle funzionalità che potrebbero essere presenti nella versione ufficiale di Windows 10 (alcune confermate anche ufficialmente da Microsoft) ma ancora nulla di certo è stato diffuso ufficialmente per quanto riguarda la versione di Windows 10 che succederà a Windows Phone 8.1.
Qualche ora fa Tom Warren (The Verge) ha postato su Twitter un post che potrebbe far ben sperare di avere informazioni sulla piattaforma mobile all’evento del 21 gennaio 2015.
We’ll also get a good look at Windows 10 for phones in two weeks today. Will be interesting to hear what that’s going to be named…
— Tom Warren (@tomwarren) 7 Gennaio 2015
Con questo non si ha la certezza che Microsoft rilasci a breve una Developer Preview di Windows 10 per dispositivi mobili ma fa ben sperare che durante l’evento del 21 gennaio 2015 almeno ci faccia dare una sbirciatina all’adattamento su dispositivi mobili di Windows 10 ed alle possibili iterazioni che i dispositivi mobili potranno avere con i dispositivi fissi, i tablet ed i portatili dotati dello stesso sistema operativo.