Dubsmash, l’app dei videoselfie virale su Facebook

E dopo la moda dei Selfie arriva l’app Dubsmash: gratuita, per iOs e Android. Dubsmash è l’app più scaricata della settimana ma non sembra essere una moda passeggera almeno dall’invasione dei video-selfie che appaiono quotidianamente sui social network in particolare su Facebook.

Ma cos’è Dubsmash? Sembra una domanda banale dato il successo di questa app gratuita ma in molti che la vedono per la prima volta suoi social se lo chiedono anche per “seguire l’onda”.

In pratica una volta scaricata l’app potete sceglie l’audio di vostra proprietà o accedere alla galleria dell’app che comprende diversi file audio tratti da dialoghi famosi di film, spot, serie tv, canzoni, ecc. Una volta scelto l’audio vi si registra sopra un video seguendo l’audio orginale che compare durante la ripresa video. Poi se il video realizzato vi soddisfa, potete inviarlo via messaggio (MMS), via Whatsapp ai vostri amici, condividerlo su Facebook oppure salvarlo sul vostro dispositivo mobile. Tanti utenti registrano un video al quale, magari, aggiungono l’audio di un film famoso o con effetti sonori simpatici. Naturalmente la scelta ricade spesso su i film più famosi della storia del cinema oppure su canzoni molto famose. Sembra essere la nuova moda del web: dopo il selfie arriva Dubsmash.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post