E’, infatti, finalmente possibile effettuare l’aggiornamento a Windows 10 per alcuni modelli Windows Phone 8.1. Non si tratta di una versione ufficiale ma di una preview che è resa disponibile solamente per chi ha aderito al programma Insider ed ha installato l’applicazione Windows Insider all’interno del proprio smartphone.
L’aggiornamento non è, purtroppo, ancora disponibile per tutti i modelli della gamma Lumia in quanto risulta scaricabile esclusivamente su Lumia 630, Lumia 635, Lumia 636, Lumia 638, Lumia 730 e Lumia 830.
Non dovete, però, prendere questa lista come un elenco definitivo di smartphone aggiornabili in quanto, come dichiarato anche ufficialmente da Microsoft, altri modelli saranno presto raggiunti dalla preview.
Microsoft, quindi, avvia la sperimentazione su un set ridotto di periferiche così da iniziare a scremare i primi problemi di funzionamento prima di allargare gli orizzonti con l’aggiornamento di altri dispositivi.
Vi lasciamo con un video ufficiale pubblicato sul canale Youtube di Microsoft nel quale Joe Belfiore presenta le nuove funzionalità di Windows 10 per smartphone.