Pokemon Go in Italia si bloccano i server: dove trovare i pokemon

Pokemon Go Gratis: un videogioco/app super scaricato. I segreti per trovare e catturare i pokemon! Vaporeon manda in tilt Central park.

Tantissimi utenti hanno scaricato l’app di gioco pokemon go per per Smartphone Android e iOS uscito nel luglio del 2016. Talmente tanti che i server a volte vanno in tilt per i troppi accessi bloccando Pokemon Go. 

Ma come funziona il gioco Pokemon Go?  Consiste nel catturare tutti i Pokémon sfruttando le numerosissime potenzialità della realtà aumentata e di sfidare altri Allenatori nelle Palestre Pokémon di ciascun giocatore. Pokemon go fornisce una sorta di mappa della vostra posizione una sorta di google map nella quale vi appaiono dei Pokemon che dovete catturare mentre vi spostate.

Lo scopo? Catturare più Pokemon possibili e ad addestrarli per partecipare a dei combattimenti con altri allenatori.

Ma quando e dove appaiono i Pokemon? C’è qualche trucco per trovarli prima degli altri. E’ basato tutto su un algoritmo ideato dalla società che ha creato ed immesso l’app. I Pokémon non compaiono casualmente al giocatore. I Pokémon sono nello stesso posto per tutti i giocatori. Quindi se un Pokemon si trova a Piazza Duomo tutti i giocatori lo vedono nello stesso punto. Però non sparisce appena un giocatore lo cattura rimane li per tutti. Dopo un tot di tempo però si spostano e scompaiono ma nello stesso modo per tutti i giocatori. Questo spiega la notizia della comparsa del Pockemon raro, Vaporeon, a Central Park con un assembramento improvviso di persone. 

Non è neppure vero che i Pokemon d’acqua si trovano solo vicino alle fonti d’acqua e quelli di terra solo sulla terra ferma.

Infatti molti giocatori segnalano di aver catturato Pokemon d’acqua a distanze notevoli da corsi o fonti d’acqua. Quindi anche l’algoritmo non è propriamente allineato con le località presenti sulla mappa Pokemon Go.

La Redazione:
Related Post