Pokemon Go Gratis: un videogioco/app super scaricato. I segreti per trovare e catturare i pokemon! Vaporeon manda in tilt Central park.
Tantissimi utenti hanno scaricato l’app di gioco pokemon go per per Smartphone Android e iOS uscito nel luglio del 2016. Talmente tanti che i server a volte vanno in tilt per i troppi accessi bloccando Pokemon Go.
Ma come funziona il gioco Pokemon Go? Consiste nel catturare tutti i Pokémon sfruttando le numerosissime potenzialità della realtà aumentata e di sfidare altri Allenatori nelle Palestre Pokémon di ciascun giocatore. Pokemon go fornisce una sorta di mappa della vostra
Lo scopo? Catturare più Pokemon possibili e ad addestrarli per partecipare a dei combattimenti con altri allenatori.
Ma quando e dove appaiono i Pokemon? C’è qualche trucco per trovarli prima degli altri. E’ basato tutto su un algoritmo ideato dalla società che ha creato ed immesso l’app. I Pokémon non compaiono casualmente al giocatore. I Pokémon sono nello stesso posto per tutti i giocatori. Quindi se un Pokemon si trova a Piazza Duomo tutti i giocatori lo vedono nello stesso punto. Però non sparisce appena un giocatore lo cattura rimane li per tutti. Dopo un tot di tempo però si spostano e scompaiono ma nello stesso modo per tutti i giocatori. Questo spiega la notizia della comparsa del Pockemon raro, Vaporeon, a Central Park con un assembramento improvviso di persone.
Non è neppure vero che i Pokemon d’acqua si trovano solo vicino alle fonti d’acqua e quelli di terra solo sulla terra ferma.
Infatti molti giocatori segnalano di aver catturato Pokemon d’acqua a distanze notevoli da corsi o fonti d’acqua. Quindi anche l’algoritmo non è propriamente allineato con le località presenti sulla mappa Pokemon Go.