Eclissi solare 20 marzo: dove e quando sarà visibile

ECLISSI DI SOLE 20 MARZO – E’ un evento molto atteso dalla comunità scientifica ma che incuriosisce anche tutti coloro che lo osservano.

Stiamo parlando dell’eclissi di sole, evento che avviene quando la Luna si interpone fra la Terra ed il Sole.

In questi giorni si è iniziato a parlare di eclissi di sole anche perchè non manca molto, oramai, a venerdì 20 marzo, giorno in cui anche dall’Italia sarà possibile godere di questo particolare evento.

Tutto avrà inizio nel corso della mattinata di venerdì 20 marzo e sarà possibile osservare la Luna che inizia a coprire il Sole in orari diversi in base alla zona geografica. Ad esempio, l’eclissi avrà inizio alle ore 09.16 a Cagliari, alle 09.23 a Roma, un minuto dopo a Milano, alle 09.25 a Napoli e alle 09.30 nelle città di Trieste e Lecce.

Il massimo oscuramento osservabile in Italia raggiungerà il 70% e sarà osservabile nel nostro Paese circa dopo un’ora dall’inizio dell’evento astronomico.

Tutto con il naso all’insù, quindi, per osservare l’eclissi di sole del 20 marzo 2015.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post