Plutone più romantico di Venere con il suo enorme cuore

Le prime immagini del pianeta nano, Plutone, mostrano sul suolo una macchia a forma di cuore che in molti hanno rinominato come il pianeta dell’amore. Plutone potrebbe togliere a Venere il titolo di pianeta romantico.

Anche gli utenti Facebook hanno esaltato questa scoperta della sonda New Horizons creando diverse immagini anche ironiche sulla macchia del pianeta Plutone. Così spuntano romantici ed ironici fotomontaggi.

Il Team americano che ha seguito la missione della sonda New Horizons ha detto: “In questa fase di preparazione all’incontro ravvicinato, New Horizons ha già fornito la risposta a una domanda su cui gli astronomi si interrogano da decenni, ovvero le dimensioni di Plutone e dei suoi satelliti. Utilizzando le immagini raccolte dallo strumento Long Range Reconnaissance Imager (LORRI), New Horizons ha misurato per Plutone un diametro di 2370 chilometri. LORRI ha permesso anche di misurare le dimensioni dei satelliti di Plutone: in particolare Caronte ha un diametro di 1208 chilometri, mentre Nix e Hydra sono decisamente più piccoli, con un diametro rispettivamente di 35 e 45 chilometri. Le altre due lune di Plutone, Kerberos e Styx, sono decisamente più piccoli e difficili da misurare

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post