Questo secondo la teoria choc di un gruppo di scienziati coordinati dal professor Robert Walsh, direttore esecutivo della ricerca alla University of Central Lancashire, nel Regno Unito. La notizia è stata diffusa anche dal Mirror che riporta la tesi di Robert Walsh. Secondo la teoria inglese la Terra in quella settimana potrebbe essere soggetta a una pioggia di meteoriti, terremoti e Tsunami. La notizia viene diffusa com maggiore intensità in queste ore dopo il forte terremoto in Cile. Suggestione e corsa alla notizia perchè le perone sono più influenzabili?
La Nasa rassicura dicendo che siamo al sicuro e si tratta dell’ennesima bufala dato che loro grazie ai mezzi dei quali si avvalgono possono anche dirci con esattezza l’orario di un eventuale impatto, quindi, perchè avvalersi di teorie approssimative?
Coloro che sostengono questa teoria dicono che la Nasa non ha previsto il meteorite che colpì la Russia qualche anno fà e si chiedono perchè dovrebbero avvertirci? E c’è addirittura chi parla di complotto mondiale per evitare momenti di pura follia prima della fine del mondo!
Insomma la fantasia galoppa sulla parole “meteorite sulla Terra”. A voi l’adua sentenza!