Halloween altro che streghe arriva l’asteroide 2015 TB145

Halloween quest’anno non si fa mancare nulla tra streghe, zombie e vampiri arriva l’asteroide che passerà vicino alla Terra senza provocare alcun danno o allarme. Il passeggio dell’asteroide di Halloween è previsto per le 18:18 ora italiana. 

L’asteroide 2015 TB145, dal diametro di 320 metri, passerà a circa 490mila chilometri dalla Terra e viaggia a duna velocità di 35 chilometri al secondo (126.000 km/h). L’annuncio del passaggio è stato dato solo il 10 ottobre 2015 grazie al telescopio Pan-STARRS 1 situato alle Hawaii. Come vedere il passaggio dell’asteroide? Amatevi di telescopio o binocolo anche se in Italia la visibilità sarà resa difficile da due fattori: passerà basso sull’orizzonte e sarà anche disturbato dalla luce della Luna.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post