Youtube compie gli anni a San Valentino

IL 14 febbraio 2015 la piattaforma di video più famosa del mondo ha compiuto 10 anni: Buon compleanno YouTube. Era l’anno 2005 quando tre ex dipendenti PayPal: Jawed Karim, Chad Hurley e Steve Chen decisero di registrare Youtube.

Sono bastti pochi anni per diventare un leader suoi motori di ricerca. Infatti Youtube è uno dei domini più cercati e clikkati sul web dopo Google e Facebook. Oggi è di proprietà di Google che l’ha acquistata per 1 miliardo e 650 milioni di dollari, e da allora è rimasto in crescita diventando la piattaforma online dei video per eccellenza. Oggi l’associazione sui motori di ricerca di Video + Youtube è tra le parole chiavi più performanti sul web come “una moglie ed un marito” si sono sposate e mai più lasciate.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post