Gli Scatti che hanno maggiormente catturato l’attenzione delle persone sull’effettiva situazione dell’inquinamento sul nostro Pianeta.
La situazione inquinamento viene spesso accantonata per lasciare spazio alla politica oppure ad inulti gossip. Ma il nostro Pianeta sta morendo e la colpa è sola nostra.
La raccolta differenziata è arrivata troppo tardi e la gente non è informata su cosa provoca non essere concentrati sul rispetto ambientale.
Ancora oggi c’è gente che in piena ignoranza continua a gettare rifiuti ovunque convinti che una volta fuori dalla propria casa non le ritornino indietro.
Invece la nostra politica superficiale ci sta uccidendo. Falde acquifere inquinate, cibo contaminato e malattie incurabili stanno decimando la popolazione. Eppure nessuno di noi è realmente consapevole di quello che provoca ogni volta che getta un rifiuto per strada o se ne disfa in modo irresponsabile. Primi fra tutti i cotton fioc che hanno infestato mari e spiagge perchè gettati nel WC.
Le foto shock dell’inquinamento sulla Terra.
Fece il giro del mondo la foto del cavalluccio marino che nuota aggrappato ad un cotton fioc. Scatto realizzato da Justin Hofman, arrivato fra i finalisti al concorso Wildlife Photographer of the Year 2017. E’ diventato famoso in tutto il mondo per questa foto scattata nelle acque inquinate nell’isola di Sumbara, in Indonesia.
La popolazione sembra essere talmente abituata ai rifiuti da fare il bagno senza problemi. Ma l’inquinamento non deve essere normalità!
Animali vittime della nostra dei rifiuti che galleggiano nei nostri mari scambiati per cibo. Come l’albatros morto il cui stomaco conteneva rifiuti di plastica. Foto scattata sull’Atollo di Midway, nel Pacifico, dal fotografo Chris Jordan.