Video auguri divertenti Befana 2023 frasi celebri tra cartoline e biglietti Whatsapp, Facebook e Instagram. Post covid tutto è diventato più social.
Un classico della Festa della Befana è la canzone di Gianni Morandi: La Befana trullallà.
L’Epifania secondo la tradizione cristiana coincide con l’arrivo dei tre Re Magi alla grotta di Gesù bambino. Mentre nella tradizione pagana c’è la figura di una sorta di strega che passa a premiare i bambini buoni con caramelle e dolci e a punire i più cattivi con il carbone. Che oggi chiamiamo Befana.
E quindi dopo Babbo Natale sono nate le case della Befana anche se quella più famosa è tra le colline del Montefeltro.
Il 2015 si è aperto all’insegna della tecnologia con i suoi nuovi modi di comunicare. Gli auguri oramai si fanno con le nuove app, prima fra tutte WhatsApp e tramite i social network come Twitter, Facebook ed Instagram. Così nascono cartoline, biglietti e video divertenti per Capodanno e Natale ma soprattutto per la Befana, la festa più ironica del periodo natalizio.
Tutti a caccia su Google (come mostrano le parole chiave delle ricerche di primi giorni 2023): cartoline auguri befana, biglietti auguri befana, befana 2023 auguri, cartoline festa della befana, befana sole, frasi befana 2023, auguri divertenti befana, frasi auguri befana, befana cartoline, postcard befana, festa befana, befana ecard e molte altre.
E se per la Befana si ironizza al femminile sul web non mancano i “befani” che sono soliti radunarsi con le befane a Fornovo Taro, in provincia di Parma, al Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani, lunedì 5 gennaio 2023.