Mario Balotelli vignetta su Instagram: rischia squalifica

Mario Balotelli ancora nei guai questa volta non per un “colpo di testa” in campo ma per la pubblicazione di una vignetta satirica su InstagramMario Balotelli è stato ufficialmente ritenuto colpevole di razzismo dalla Football Association per la vignetta anti-semita. Avrà tempo fino al 15 dicembre per dimostrare la propria innocenza.

Mario Balotelli ha provato a scusarsi ed a spiegare la propria involontarietà a promuovere un messaggio anti-semita. “Volevo essere anti-razzista con umorismo, mi dispiace se ho offeso qualcuno” scrive Mario Balotelli.

La frase incriminata riguarda un immagine di “Super Mario”, eroe dei videogames e soprannome di Balotelli, associata alla scritta: “Salta come un nero e afferra soldi come un ebreo“. Però il post conteneva anche “Non essere razzista. Fai come Mario. È un idraulico italiano, creato da giapponesi, che parla inglese e assomiglia a un messicano“.

Mario Balotelli rischia una lunga squalifica: fino a cinque giornate.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post