Il gossip nasce dall’allenatore del Napoli Maurizio Sarri che ha dato del “frocio” a Roberto Mancini. Così tutti hanno iniziato ad indagare sulla vita privata di di Roberto Mancini e si legge un matrimonio finito con Federica Morelli.
Mancini risponde con indignazione alle parole di Sarri: “Sarri è un razzista, uomini come lui non possono stare nel calcio se no non migliorerà mai. Avevo chiesto solo al quarto uomo il perché dei cinque minuti di recupero e lui ha iniziato a inveire contro di me. Mi ha dato del “frocio”, del “finocchio”. . Ha 60 anni, si deve vergognare.Il quarto uomo ha sentito e non ha detto niente. La partita? Non mi intessa. Questo episodio cancella tutto. Si può litigare si può essere in disaccordo, ma così è una vergogna. Sono andato a cercarlo negli spogliatoi, mi ha chiesto scusa. In Inghilterra uno così non starebbe nemmeno in un campo di allenamento“.
E’ incredibile quanto vergognoso sentire usare in senso dispregiativo l’omosessualità di una persona. Mancini ha dato una giusta risposta a tali affermazioni che denotano solo una mente ottusa ed ingiustificabile: Sono orgoglioso di esserlo se lui è un uomo.
Sarri rischia 4 mesi di squalifica.