Asteroide difinito “potenzialmente pericoloso” per la traiettoria. Elon Musk commenta su Twitter. L’asteroide denominato 163348 (2002 NN4) dalla NASA secondo quest’ultima è stato classificato come “potenzialmente pericoloso”, in quanto la sua traiettoria lo porterà ad avvicinarsi al nostro pianeta ma restando comunque ad una distanza definita “sicura”.
Archivio Tag: Asteroide
Asteroide Oumuamua nel nostro sistema solare: è una navicella aliena
L’asteroide sigaro Oumuamua: “Non escluso che si tratti di una nave spaziale aliena”. Sostiene Harvard. L’affascinate ipotesi sostenuta da Abraham Loeb professore di astronomia all’Harvard Smithsonian Center for Astrophysics a Boston sull’asteroide Oumuamua.
Eventi Astronomici di Giugno 2018: solstizio d’estate, asteroide e luna fragola
Non solo il solstizio d’estate ma anche un’asteroide e la luna di fragola. Giugno sarà un mese ricco di eventi astronomici: il 19 giugno sarà visibile una grande asteroide. La roccia spaziale è larga 530 km e sarà di circa 170 milioni di km dalla Terra in questa notte.
Come vedere l’asteroide 3122 Florence in diretta streaming live web
La diretta streaming live web dell’asteroide 3122 Florence. 3122 Florence è un asteroide near-Earth del diametro medio di circa 4,9 km. È il quarto oggetto potenzialmente pericoloso per dimensioni.
3122 Florence (Nightingale): il più grande asteroide che sfiorerà la terra il 1° settembre 2017
3122 Florence, in onore dell’infermiera Nightingale, è l’asteroide più grande mai passato vicino alla Terra. La Nasa rassicura: nessun pericolo. Florence, il 1 settembre 2017 alle ore 14:06 (ora italiana) passerà a 7 milioni di chilometri dalla Terra. L’asteroide ha un diametro di 4,4 km.
Halloween altro che streghe arriva l’asteroide 2015 TB145
Halloween quest’anno non si fa mancare nulla tra streghe, zombie e vampiri arriva l’asteroide che passerà vicino alla Terra senza provocare alcun danno o allarme. Il passeggio dell’asteroide di Halloween è previsto per le 18:18 ora italiana.
Enorme asteroide sfiorerà la Terra domani 26 gennaio 2015
ENORME ASTEROIDE SFIORA LA TERRA – Domani, 26 gennaio 2015, tutta la comunità scientifica sarà orientata verso il cielo in quanto un grandissimo asteroide passerà vicino alla Terra.