Archivio Tag: Donne

Sanremo 2023 conduttrici Mara Venier e Drusilla Foer: un sogno per il web

Il popolo web non ha dubbi: Mara Venier e Drusilla Foer conduttrici di Sanremo 2023. Dopo il fantasanremo Mara Venier è l’indubbia protagonista sul palco dell’Ariston senza essere presente fisicamente mentre Drusilla ha portato al Festival la verità con indubbia eleganza, presenza scenica e cultura.

Continua a leggere »

L’Accademia delle Belle Arti di Roma ospita dal 16 novembre la mostra su Lin Delija e il suo omaggio alle donne

Accademia delle Belle Arti di Roma, in anteprima nazionale, dal 16 al 26 novembre.

Continua a leggere »

Diletta Leotta Compleanno: le donne lampione “abat jour” e torta al “limone” è polemica

Ennesima caduta di stile per Diletta Leotta dopo “la bellezza capita” arrivano le “donne abat jour”. Ed è polemica. Festeggiamenti per i 30 anni di Diletta Leotta in pompa magna come una vera diva o, forse, questa volta ha esagerato? Va bene che il dress code imponeva il “white shine” perchè bisogna brillare come lucciole …

Continua a leggere »

Cos’è la Convenzione di Istanbul? Perchè la Turchia si è ritirata?

Sono le domande che molti si stanno facendo in queste ore in cui le donne turche si trovano a protestare per l’uscita della Turchia dalla convenzione di Istanbul (foto sopra).

Continua a leggere »

Demet Ozdemir contro il ritiro della Turchia dalla Convenzione di Istanbul

Demet Ozdemir è sempre in prima linea per i diretti delle donne. Ma non è l’unica attrice turca che protesta contro la decisione dell’uscita della Turchia dalla convenzione di Istanbul.

Continua a leggere »

AMICI – VIDEO PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25 novembre 2018 anche Amici lancia il suo messaggio per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Amici ha realizzato e mandato in onda nella puntata di oggi pomeriggio un video per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che ricorre, oggi, domenica 25 novembre.

Continua a leggere »

Arabia Saudita: il principe abolisce l’obbligo dell’abito nero per le donne

Il principe ereditario Mohammed bin Salman annuncia che non è più obbligatorio l’abaya. Certo le donne dovranno sempre vestire in modo rispettoso ma non indossare per forza l’abito nero (l’abaya). Spetta alla donne decidere cosa indossare per apparire rispettose. 

Continua a leggere »

Il soprano Chiara Taigi: “IO STO CON LE DONNE” con l’associazione Tra-Ormina Forum

Il soprano Chiara Taigi a sostegno delle donne in collaborazione con l’associazione culturale Tra-Ormina Forum. Chiara Taigi, soprano di fama internazionale, è tra i personaggi della cultura e dello spettacolo che hanno contribuito ad incidere positivamente alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica a sostegno dell’iniziativa “IO STO CON LE DONNE”, la prima manifestazione nazionale organizzata dagli uomini contro il femminicidio. 

Continua a leggere »

Ministro Indiano alle turiste: “no alla minigonna ed al bagno in bikini”

India contro la violenza: il Ministro da dei consigli per le turiste in vista per essere aggredite. Fa scalpore e crea non poche polemiche la mancata educazione e prevenzione del popolo indiano contro la violenza sulle donne. Invece di creare una campagna per prevenire ed educare gli uomini a non trattare le donne come oggetti, …

Continua a leggere »

Sonno: le donne devono dormire più degli uomini per la capacità multitasking

La donna necessita di più ore di sonno rispetto all’uomo. Uno studio recente ha dimostrato che la donna necessita di un numero maggiore di ore di sonno rispetto all’uomo. Perchè la donna deve dormire più dell’uomo?

Continua a leggere »

25 novembre 2015 Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne

Oggi, mercoledì 25 novembre 2015, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La ricorrenza è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Continua a leggere »

Le donne con un lato B importante e fianchi larghi sono più intelligenti

Un lato B importante nelle donne è sinonimo di intelligenza: chi l’avrebbe mai detto? E non è uno slogan femminista o buonista di Natale ma uno studio di Oxford.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!