Oggi Google focalizza l’attenzione con un “doodle” sul tema del Cambiamento Climatico. Tutti ci chiediamo, quanto si intraprende una riflessione sul cambiamento climatico, quali siano le cause e le conseguenze e se ci siano delle misure concrete da adottare.
Archivio Tag: Doodle
Il doodle annuale di oggi celebra la festa di San Valentino 2023 mentre Banksy lancia “Mascara di S. Valentino”
Google sceglie invece di celebrare San Valentino con “l’unione universale” nella purezza di due gocce che formano un cuore. Su google ogni ricorrenza particolare viene celebrata con un “doodle” originale creato a doc dal motore di ricerca più usato nel mondo. Oggi 14 febbraio 2023 si celebra la festa degli innamorati, ovvero, San Valentino in …
Chi è Virginia Woolf protagonista del doodle di oggi? Aforismi, Biografia, Libri, Opere
Virginia Woolf: aforismi, quotes, biografia, libri, una stanza tutta per se, pensiero, morte ed opere. Virginia Woolf nacque a Londra il 25 gennaio 1882, è stata una scrittrice, saggista e attivista britannica. Attivamente impegnata nella lotta per la parità di diritti tra i due sessi.
Oskar Fischinger Oggi un Doodle Video: optical poem, fantasia, circles e allegretto
Oggi Google festeggia con un Doodle Oskar Fischinger, animatore e pittore tedesco, autore di cortometraggi d’animazione astratta. Oskar Fischinger nacque a Gelnhausen, 22 giugno 1900. Sono passati 117 anni dalla sua nascita. Fu un sognatore ed innovatore ha realizzato più di 50 cortometraggi, e circa 900 tele. Tra i suoi film, Motion Painting No. 1 (1947) fa parte …
Il doodle videogioco di Google per Halloween 2016 dopo le reazioni di Facebook
Halloween diventa una festa web e social. Reazioni su Facebook e Doodle su Google ispirati ad Halloween. Oggi Google offre, purtroppo non in Italia, un doodle che è un videogioco interattivo dove un coraggioso gatto nero sfida i fantasmi di Halloween armato di bacchetta magica come Harry Potter.
Karl Landsteiner e la scoperta dei gruppi sanguigni, (blood groups) fattore Rh e le trasfusioni da Wikipedia
Oggi Google celebra con un doodle la nascita di Karl Landsteiner che ha scoperto i gruppi sanguigni.
Prima dimostrazione di televisione: 90 anni fa grazie a John Logie Baird
Oggi Google festeggia la prima dimostrazione della televisione fatta da John Logie Baird, novanta anni fa, il 26 gennaio 1926, nel suo laboratorio di Londra, a Soho, ai membri del Royal Institution e alla stampa.
Doodle il gioco dei peperoncini e del gelato per la Scala di Scoville
COME SI VINCE IL GIOCO DEL DOODLE DI WILBUR SCOVILLE – Google inventa un doodle divertente per festeggiare la nascita di Wilbur Scoville inventore della scala di Scoville che misura la piccantezza del peperoncino in base alla presenza di capsaicina.
Wilbur Scoville e Scala di Scoville: test per la piccantezza dei peperoncini
Google festeggia con Doodle l’inventore della Scala di Scoville, ovvero Wilbur Scoville, un chimico statunitense che aveva ideato un test per classificare i peperoncini in base alla piccantezza
Lucy Maud Montgomery biografia e libri: Anna dai capelli rossi
Chi è Lucy Maud Montgomery che oggi Google celebra con un Doodle? E’ una scrittrice famosa per il libro, “Anna dai capelli rossi”, che è diventato anche un cartone animato trasmesso dalle reti tv italiane ma anche un film.
Adolphe Sax sassofono, wikipedia, legge acustica e doodle
Oggi Google festeggia con un Doodle la nascita di Antoine-Joseph Sax, detto Adolphe nato il 6 novembre 1814 e morto a Parigi, 7 febbraio 1894. Adolphe Sax è stato un inventore e costruttore di strumenti musicali belga. E’ noto soprattutto all’invenzione del sassofono.
Google ha un nuovo logo: lo annuncia con un doodle
In molti ci siamo chiesti perchè oggi ci sia un doodle sul motore di ricerca Google. Cosa è successo il 1 settembre 2015 perchè google ha deciso di creare un nuovo doodle? Semplicemente Google annuncia il nuovo logo.
Magna Carta Doodle Google: cos’è, dove si trova, game, habeas corpus
Magna Carta documento e videogioco? Curiosità e Info Google festeggia 800° anniversario della Magna Carta con un doodle. Ma cos’è la Magna Carta, dove si trova? La Magna Carta è un documento, scritto in latino, che il re d’Inghilterra Giovanni Senzaterra fu costretto a concedere ai baroni del Regno il 15 giugno 1215.
Inge Lahmann: geofisica nata nel 1888, biografia tra sismologia, terremoti, discontinuità sismica e asteroide 5632
Inge Lehmann geofisica oggi Google la celebra con un Doodle. Inge Lehmann nasce a Østerbro, il 13 maggio 1888 (morta a Copenhagen, 21 febbraio 1993) è stata una geofisica danese che spiegò per prima la struttura della Terra determinando l’origine dei terremoti: un’avventrice nella sismologia.
Giornata Internazionale della Donna: Google festeggia con un doodle nel quale compare anche Samantha Cristoforetti
Google festeggia la Giornata Internazionale della Donna con un Doodle nel quale ritrae le donne di oggi: anche la nostra Samantha Cristoforetti non è la prima astronauta nello spazio ma, sicuramente, dato l’attuale impresa, è un’immagine che la ricorda, soprattutto, a noi italiani che siamo orgogliosi di questa splendida donna.
Alessandro Volta Biografia, Vita privata ed il doodle: “cosa ha inventato?”
Alessandro Volta oggi Google lo festeggia con un doodle per ricordare la data della sua nascita, il 18 febbraio 1745 a Como. E’ uno di quei personaggi che studi sui libri di storia e che riescono ad incuriosirti ma in molti ancora si chiedono, digitandolo su Google: “Cosa ha inventato Alessandro Volta?“.
Buone Feste da Google: il Doodle di Natale 2014
Il motore di ricerca Google fa gli auguri di Buone Feste 2014 con un doodle speciale. Uno sciatore con una slitta con le valigia che simboleggia il viaggio che spesso si intraprende per raggiungere le persone care nel giorno della vigilia di Natale.
Henri de Toulouse-Lautrec: biografia e doodle del pittore francese
Henri de Toulouse-Lautrec è un pittore francese e google oggi festeggia la sua nascita, avventa il 24 novembre 1864, con un doodle. Henri divenne uno dei volti simbolo dell’arte post-impressionista ma è stato anche un illustratore e litografo. Nelle sue opere molti dettagli degli stili di vita bohémien della Parigi di fine Ottocento. Henri-Marie-Raymond de Toulouse-Lautrec-Montfa …