Gelo e neve? Le proiezioni al momento ipotizzano una massa d’aria gelida potrebbe scivolare in direzione dell’Italia. Quindi si attende un possibile crollo delle temperature a partire dal 21-22 dicembre.
Archivio Tag: Meteo
Scuole Chiuse domani in Lunigiana ed a Carrara (Toscana): allerta meteo
Domani giovedì 19 ottobre a causa della perturbazione meteo che interesserà il territorio le scuole di ogni ordine e grado di tutti i comuni della Lunigiana, ed anche a Carrara, resteranno chiuse. Si legge in un comunicato ufficiale diffuso suoi social dai comuni montani della Lunigiana interessati dall’allerta arancione diramata dalla protezione civile.
Arabia Saudita: tempesta su La Mecca. Il vento spazza via le persone un fulmine sulla Torre dell’orologio – Video
Le incredibili immagini di una fortissima tempesta di pioggia, vento e fulmini sui fedeli che si erano recati a La Mecca. Il vento ha raggiunto gli 80 km orari. Le raffiche di vento trascinano via i fedeli come formiche. Questa è l’ennesima prova di un cambiamento climatico che ci sta portando verso eventi meteorologici estremi.
Cambiamento Climatico un tema riassunto in un doodle tra cause e conseguenze con una ricerca su quali sono le misure contro
Oggi Google focalizza l’attenzione con un “doodle” sul tema del Cambiamento Climatico. Tutti ci chiediamo, quanto si intraprende una riflessione sul cambiamento climatico, quali siano le cause e le conseguenze e se ci siano delle misure concrete da adottare.
Demet Ozdemir Matrimonio: piove champagne ma non pioggia su Istanbul. Perchè ha rimandato le nozze con Oguzhan Koc?
Brindisi con le amiche e lo staff in attesa di domani, 28 agosto, per Demet Ozdemir. L’attrice ha posticipato il suo matrimonio, che avrebbe dovuto svolgersi ieri, a causa del maltempo.
Meteo, pioggia in Australia il miracolo dopo gli incendi devastanti
Ultime news Australia incendi. FIRE IN AUSTRALIA. METEO. Piogge. Nelle prossime ore é prevista pioggia su alcune zone dell’Australia il miracolo potrebbe essere vicino. Dato che la pioggia interesserebbe proprio il nuovo Galles del sud, la zona più colpita.
Allerta neve in Toscana: le scuole chiuse
Allerta neve in Toscana i sindaci chiudono le scuole in via preventiva. Allerta arancione per neve in alcune zone della Toscana alcuni sindaci optano per la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado.
Allerta neve sul nord della Toscana per la giornata di domani
Allerta neve nel nord della Toscana per l’11 e 12 dicembre 2018: allerta gialla. La protezione civile della regione Toscana pubblica allerta gialla per neve sul nord.
Bollettino allerta meteo arancione della Protezione Civile 30 ottobre 2018
Bollettino allerta meteo arancione 30 ottobre 2018. Il CENTRO FUNZIONALE CENTRALE assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA
Bollettino allerta meteo rossa della Protezione Civile 30 ottobre 2018
Allerta rossa in Italia: tutte le regioni. 30 ottobre 2018. l CENTRO FUNZIONALE CENTRALE assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA.
Scuole chiuse anche martedì 30 ottobre a La Spezia e nel Tigullio.
Prolungata l’allerta meteo. Scuole Chiuse a Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Portofino, Sestri Levante e La Spezia. Allerta meteo rossa fino alle 15 del 30 ottobre 2018 in tutto lo Spezzino e in parte del Tigulli.
Meteo Weekend: torna la pioggia, la grandine e trombe d’aria
Anticiclone Africano non scoccia il fronte temporalesco dall’Atlantico nel weekend anche con fenomeni violenti come grandine e trombe d’aria. Nella serata di venerdì arriverà in Italia un fronte temporalesco dell’Atlantico che inizierà a martoriare l’Italia del Nord.
Bollettini sulle ondate di calore in Italia: le città a rischio
Le città con allerta caldo nelle giornata di oggi e domani: bollettini sulle ondate di calore. Il bollettino sulle ondate di calore diffuso sul sito del Ministero della salute mostra la situazione di allerta nella città italiane nella morsa del caldo. Quali sono le città a rischio nelle giornate del 14 e del 15 luglio …
Tivoli (Roma) allerta 2 per il caldo sabato 14 luglio 2018: previsti 36 gradi
Il sindaco Giuseppe Proietti informa i cittadini del comune di Tivoli dell’allerta caldo fissa a livello 2 per sabato 14 luglio 2018. Temperature previste con massima di 36 gradi. “Secondo le previsioni sulle ondate di calore diffuse dal Dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario della Regione Lazio e dalla Asl Rm 5, per la giornata …
Maltempo in Francia VIDEO: chiusa per allagamenti l’autostrada A13 ad ovest di Parigi
Francia nella morsa del maltempo con forti piogge che hanno generato allagamenti anche sull’autostrada A13 ad Ovest di Parigi. L’autostrada A13 ad ovest di Parigi è completamente allagata. Attualmente è stata disposta la chiusura in entrambi i sensi di marcia a causa degli allagamenti che rendono impossibile la viabilità ordinaria.
Bud: tempesta tropicale di categoria 3 minaccia il Messico e la California
Bud minaccia la costa sud-ovest del Messico e la California del Sud. In queste ore la tempesta tropicale Bud è diventata di categoria 3 facendo scattare l’allerta sulla costa ovest del Messico e il sud della California.
Genova Neve: allerta arancione e scuole chiuse venerdì 2 marzo
Emergenza maltempo neve e ghiaccio. Ultimo aggiornamento della protezione civile diffuso anche dal comune di Genova. Il Centro Funzionale Meteo idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso in data odierna l’allerta per neve e gelo prevista sul territorio di Genova.
Maltempo Lazio aggiornamento: la circolazione ferroviaria regionale
Nel Lazio salgono al 70% i treni regionali confermato 80% treni alta velocità. Ultimo aggiornamento. Miglioramento nel traffico ferroviario. Nel Lazio la circolazione ferroviaria regionale sta proseguendo secondo il programma stabilito ieri sera. In base allo stato di emergenza lieve per gelo emanato alla luce del bollettino meteo della Protezione Civile.
Padova: vigili del fuoco rimuovono ghiaccioli dalla sommità del sottopasso
Padova i vigili del fuoco rimuovono ghiaccioli lunghi oltre 40 cm dalla sommità del sottopasso. Intervento preventivo per la messa in sicurezza di un sottopasso a Padova dove ghiaccioli lunghi ben 40 cm minacciavano la viabilità e la sicurezza dei viaggiatori.
Neve a Roma le prime immagini della Capitale imbiancata da Instagram
Roma sotto la neve ed è già magia! Un po’ meno per i disagi previsti. Una vera è proprio bufera di neve nella notte sulla Capitale mentre la gente alla finestra guardava piano piano sparire sotto la neve i monumenti.
Burian con maltempo, neve e gelo: scuole chiuse 26- 27 febbraio nelle Marche
Marche Scuole Chiuse 26-27 febbraio 2018: in alcune località delle Marche. Allerta meteo Marche. Fermo e Montegranaro hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 26 febbraio. Questo a valle del comunicato della protezione civile.
Comune di Roma scuole chiuse, trasporti, numeri emergenza per allerta neve lunedì 26 febbraio 2018
Scuole chiuse nel Comune di Roma e nei dintorni lunedì 26 febbraio in previsione dell’ondata di maltempo e dell’allerta neve. ServizioPubblico trasporti Roma e numeri utili emergenza, informazioni o richieste di intervento. Firmata l’ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per …
Meteo: Allerta Arancione in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Calabria
Meteo allerta gialla ed arancione per sabato 24 febbraio 2018. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di sabato 24 febbraio, allerta arancione sul settore orientale dell’Emilia Romagna, sulle Marche, sul versante orientale dell’Abruzzo. Allerta arancione anche sulla Litoranea in Molise, sull’area meridionale della Basilicata, sulla Calabria.
Italia Meteo: tra neve, gelo e temperature polari arriva Burian
Burian in Italia porta il gelo: vento gelido siberiano, nevicate anche a quote basse e temperature artiche. In alcuni località collinari si registreranno temperature minime anche di -13 gradi. E’ Burian il vento gelato che poterà sull’Italia un’ondata di freddo siberiano.
Forte vento Roma crollano alberi su auto: tra i feriti un uomo molto grave
Allerta vento a Roma ma in tutto il centro Italia. Ma nella Capitali si registrano i primi danni e feriti per il forte vento. Forte vento sulla capitale fa cadere una tegola dal tetto dell’Istituto Virgilio e viene ferita un’adolescente che finisce al Bambino Gesù in codice giallo. La ragazza si è procurata un taglio che …
Le magnifiche immagini e video della neve nel deserto del Sahara in Algeria
La quarta nevicata nel deserto del Sahara in 40 anni nella parte dell’Algeria. Le incredibili immagini della neve nel deserto del Sahara, uno dei luoghi più caldi e secchi del pianeta dove le temperature superano i 40 gradi.
Grave tempesta di neve nella provincia del Quebec in Canada Video: strade impraticabili
Quebec, Canada: grande tempesta di neve di Montreal. Allerta fino a giovedì per tempeste di neve con forti vendi e si attendono fino a 50 cm di neve. Un’imponente tempesta di neve ha portato gravi disagi alla viabilità sulle strade della provincia del Quebec, in Canada. Particolarmente colpita Montreal.
Previsioni Meteo Natale e Capodanno 2018: torna il freddo al sud mentre a nord arriva l’alta pressione
Meteo Italia Feste di Natale: prima una corrente di aria fredda dalla Scandinavia poi arriva corrente calda dalle Azzorre. Le temperature in Italia si invertiranno almeno secondo gli ultimi dati meteo diffusi sul web. Pare che arriverà nei prossimi giorni sull’Italia un’ondata di freddo dalla Scandinavia che porterà temperature più rigide anche al sud dopo …
Maltempo: frana in Provincia di Belluno e gelo record a Cuneo con -14
Temperature polari stamattina nella pianura cuneese e pericolo frana in Provincia di Belluno. Italia in allerta tra freddo, pioggia e dissesto idrogeologico. Freddo record nel cuneese: -14,8 gradi tra Saluzzo e Savigliano. Colle dell’Agnello (2748 metri) -14,5, come a Formazza (2450 metri, che ha toccato i -14,4, nell’Ossola. A quanto pare fa più freddo, secondo la centralina Arpa …
Allerta Meteo Emilia Romagna Gelicidio: treni, scuole chiuse a Berceto e Bardi, autostrade
Ultime notizie situazione viabilità Emilia Romagna: treni e autostrade bloccati per gelicidio. Situazione treni in Emilia Romagna pricolo pioggia e ghiaccio: rallentamenti sulla linea ferroviaria Bologna-Prato causa maltempo.
Allerta meteo in Toscana e Liguria gelocidio: scuole chiuse, treni bloccati, neve in Piemonte, voli e traghetti
Allerta Meteo tra Piemonte, Toscana e Liguria pericolo gelicidio, pioggia, neve, mare in burrasca per il forte vento sulle coste di Liguria e Lazio. TRENI BLOCCATI – Neve in Piemonte, la circolazione rallentata nel nodo di Torino, in direzione Genova, a causa di un guasto tra le stazioni Lingotto e Porta Nuova. Traffico sospeso sulla Torino-Savona: …
Meteo Weekend Italia: Allerta neve nel Nord Italia e allerta gialla nel sud
Allerta neve anche in pianura su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Allerta gialla su Campania, sulla Basilicata, sulla Puglia, sulla Calabria e sulla Sicilia. Nevicate fino a quota di pianura su Piemonte, Liguria, Lombardia centro-occidentale ed Emilia Romagna centro-occidentale. Sulla Toscana settentrionale previste nevicate al di sopra dei 400-600 metri.
L’uragano Ophelia è di categoria 2: diritto verso l’Europa, l’Irlanda a rischio, e l’Italia?
L’Uragano Ophelia preoccupa diventa di categoria 2. C’è pericolo per L’Italia? Ophelia cresce in intensità e diventa di categoria 2 e prosegue il suo viaggio verso l’Europa. Si teme per le coste della Spagna del Portogallo ma sopratutto per la Gran Bretagna e L’Irlanda.
La tempesta Ophelia diventa uragano e viaggia diritto verso l’Europa
Allerta in Europa per l’Uragano Ophelia che punta verso il nostro continente e non verso i Caraibi. E potrebbe crescere di livello nelle prossime ore. Non si sono mai creati nella storia così tanti uragano nell’Oceano Atlantico come nel 2017. L’anno con maggiori uragani fu il 1893 ma i dati dell’ultimo periodo sono preoccupanti.
Allerta Meteo Rossa a Roma Video: Metro Chiuse, Uscita Tivoli chiusa, allagamenti in e fuori città
Situazione difficile a Roma e nei dintorni della Capitale allagamenti, strade e metro chiuse. Roma allagamenti in via Cassia, Ponte Milvio ed Eur. Metropolitane chiuse. Allagamenti a Pomezia, Aprilia, Ostia, Villa Adriana e Guidonia. Chiusa l’uscita di Tivoli.
Allerta meteo a Tivoli: il sindaco Proietti invita alla prudenza
Sono 36 le ore di allerta meteo che interessano il comune di Tivoli. Il comunicato ufficiale del Sindaco. Alle ore 16 di oggi, sabato 9 settembre, il sindaco Giuseppe Proietti ha attivato il Coc (Centro operativo comunale per l’emergenza) a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro funzionale regionale di protezione civile della Regione …
Tre Uragani nel centro dell’America: Katia, Irma e Jose sarà l’apocalisse?
In questo momento sono tre gli uragano che si trovano in centro America. Il più devastante mai registrato è Irma ma preoccupano anche Josè e Katia. URAGANO IRMA – In questo momento quello che preoccupa di più è l’uragano Irma definito il più potente della storia degli uragani da quando vengono monitorizzati. In questo momento …
Galleria degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt: riaprono, garantita l’apertura nel weekend
Il direttore della Galleria degli Uffizi, Eike Dieter Schmidt, rassicura: riapriamo domani e garantiamo il weekend. Il direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze spiega alle telecamere di Sky il problema all’impianto legato all’acqua scarsa.
Gli Uffizi di Firenze restano chiusi riaprono domani: rimborso biglietti e opere al sicuro
Gli Uffizi riaprono alle 8 di domani. Restano chiusi per salvaguardare le opere per il problema acqua nell’impianto di condizionamento. Gli Uffizi non riaprono alle 15 ma restano chiusi fino a domani alle ore 8 del mattino (5 agosto 2017). L’impianto di condizionamento funziona, fa sapere il direttore degli Uffizi di Firenze, Eike Dieter Schmidt.
Meteo Caldo Temperature Record Città da bollino rosso e notti tropicali: Sardegna 50 gradi, Napoli 49 gradi e 45 in Puglia
TEMPERATURE CALDO RECORD: Napoli i gradi avvertiti sono 49 gradi. A Ferrara 48 gradi, a Rimini 47 gradi ed a L’Aquila 38 gradi. Caldo record in Italia. 26 città da bollino rosso. A L’Aquila si sfiorano i 38 gradi e siamo a 721 metri sul livello del mare. A Roma si attende una temperatura record di 43 gradi …