Un’emergenza del tutto sottovalutata: agli atti le comunicazioni tra il consigliere regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri con l’allora segretario del Governatore abruzzese Luciano D’Alfonso, Claudio Ruffini, delegato proprio dal presidente. Nessuno credeva che una valanga avesse travolto il resort Spa 4 stelle. Ma era un’emergenza da non sottovalutare già prima della valanga in quanto …
Archivio Tag: rigopiano
Oggi in onda su Raidue ‘C’è qualcuno’: il docufilm su Rigopiano
Oggi 2 giugno su Raidue va in onda ‘C’è qualcuno’. “C’è qualcuno” è il documentario scritto da Michele Santoro e realizzato con i video originali dei Vigili del fuoco. Andrà in onda il 2 giugno su Rai2 alle 21:10. Le musiche sono di Nicola Piovani.
Rigopiano, la telefonata all’amministratore dell’hotel, Bruno Di Tommaso che ritardò l’arrivo dei soccorsi
Telefonata tra la prefettura di Pescara e l’amministratore dell’albergo Rigopiano, Bruno Di Tommaso. La telefonata, sarebbe avvenuta intorno alle 17:40, del 18 gennaio 2017, tra la prefettura di Pescara e l’amministratore dell’albergo Rigopiano. Questa telefonata potrebbe essere la causa della confusione nell’ordine di invio dei soccorritori.
E’ morto Andrea Pietrolungo, speleologo soccorritore di Rigopiano
Muore di infarto a 39 anni Andrea Pietrolungo dopo aver prestato soccorso all’hotel Rigopiano. Andrea Pietrolungo era un tecnico speleologico del soccorso alpino, volontario molto conosciuto nell’ambiente, e direttore regionale della scuola di speleologia. In questi giorni ha lavorato instancabilmente sul territorio abruzzese in piena emergenza.
Hotel Rigopiano Conferenza Stampa in diretta tv e streaming live web di Giorgia e Vincenzo
Giorgia e Vincenzo parlano in una conferenza stampa della loro tragedia sotto la neve. “Pensavamo fosse stato un forte terremoto, non abbiamo pensato ad una valanga” dice Giorgia in conferenza stampa. Ringraziano i soccorritori che li hanno rassicurati dal primo minuto.
Hotel Rigopiano: recuperati tutti di dispersi. La scenario choc dei corpi senza vita
Ultime notizia Hotel Rigopiano: recuperati i corpi senza vita degli ultimi dispersi. E’ La vita in Diretta ad annunciare il tragico epilogo della giornata di oggi sulla valanga dell’hotel Rigopiano. Nessun superstite è stato ritrovato oggi, 25 gennaio 2017. Gli ultimi dispersi sono stati ritrovati insieme nella hall dell’hotel.
Hotel Rigopiano morto anche Roberto Del Rosso, amministratore del resort e amico di Barbara D’Urso
Anche l’amministratore dell’Hotel, Roberto Del Rosso, tanto nominato da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, è stato trovato senza vita sotto le macerie della valanga. Roberto Del Rosso era sposato ed aveva due figli. Era molto legato a questo luogo e tutti ricordano lui come interfaccia diretta dell’hotel.
Hotel Rigopiano Aggiornamento: 24 morti, 5 dispersi e 11 sopravvissuti
Trovati altri copri senza vita a Rigopiano. Si scava con una flebile speranza. Il bilancio aggiornato: 11 i sopravvissuti e 24 vittime accertate. I dispersi quindi scendono a 5. Tra le vittime anche l’amministratore dell’Hotel Rigopiano, Roberto Del Rosso.
Ultime Notizie Hotel Rigopiano: estratta 16° vittima della valanga
Sale a 16 il numero delle vittime della slavina di Rigopiano. Ennesima vittima della slavina estratta dalle macerie dell’hotel Rigopiano. Non si conosce ancora l’identità della ennesima vittima dell’hotel Rigopiano. A quanto pare sarebbe un’altra donna.
Hotel Rigopiano Slavina: recuperati altri 5 copri, scende a 15 il numero dei dispersi
I soccorritori hanno recuperato 5 corpi senza vita: 3 uomini e due donne. Nessun miracolo sotto la neve nella giornata di oggi, 24 gennaio 2017. Sono 5 i corpi ritrovati questa mattina dai soccorritori che scavano senza sosta da seii giorni. Il numero delle vittime sale.
Ultime notizie sui recupero dispersi hotel Rigopiano: sale a 7 il numero delle vittime
Trovata una donna senza vita sotto le macerie dell’hotel Rigopiano. Individuato il copro senza vita di un’altra vittima. Si tratterebbe di una donna. Sale a 7 il numero delle vittime dopo la lieta notizia del recupero dei cuccioli di pastore abruzzese di Nuvola e Lupo.